Settembre è un mese fantastico, pieno di aspettative.
Il mio settembre non è affatto struggente come quello cantato da Antonello Venditti, assomiglia piuttosto alla "September" degli Earth, Wind and Fire, ritmica e giocosa.
Il prossimo fine settimana c’è la festa contadina a I Terzi, vicino Cerveteri, dove parteciperò con il mio stand ed il mio caro filatoio a ruota. Sono previsti balli, giochi, ghiottonerie e artigiani in piazza.
Poi inizia la scuola per il mio ex-cucciolo ormai ragazzo… la terza media! Ma non era ieri che l’accompagnavo all’asilo?!
Ed ancora l’esame della mia dolce metà, l’unico (quasi) cinquantenne che ha ancora voglia di studiare e immaginarsi in una nuova professionalità, il tutto continuando a lavorare duro.
E poi c’è l’anniversario di matrimonio dei miei genitori, con relativa nostra breve trasferta a Milano. Non posso mancare: mezzo secolo di matrimonio felice tra due persone con interessi e carattere che più differenti non si può, ma che hanno in comune quel che conta: amore e rispetto l’uno verso l’altro. Festeggiare è d’obbligo!