E’ un po’ di tempo che manco dal blog, ma sono tante le cose che, come al solito, mi tengono lontano… a cominciare da ciò che ho combinato durante lo scorso fine settimana (mi ci vorranno un po’ di giorni per riprendermi!).
Ho avuto la bella idea di partecipare ad una manifestazione storica di tre giorni, con uno stand medievale, in cui filare con il mio amatissimo arcolaio! Mi sono persino inventata un vestito al volo, partendo da una veloce consultazione nei siti internet dedicati ai costumi, un lenzuolo e tanta fantasia…
Il fatto di star lì mattina e sera nei giorni più caldi dell’anno non era il massimo del divertimento, lo ammetto; però ho conosciuto tante persone interessanti ed il bilancio, in definitiva, è stato positivo!
La manifestazione si chiamava "I cavalieri nella storia", ed oltre agli stand erano previsti esibizioni di combattimenti con gruppi storici di templari e vichinghi.
Credo che parteciperò ancora a questo tipo di manifestazioni, ma spero anche che le prossime "location" siano migliori (possibilmente sotto qualche albero) e a temperature meno estreme!!!
Io, almeno, non indossavo la cotta di maglia!